flexile-white-logo

Processo produttivo

La Osci Pellami S.r.l. lavora e vende pellami di alta qualità seguendo e rispettando le migliori metodologie di lavorazione acquisite con anni di esperienza. I pellami arrivano nel nostro stabilimento nello stato del “piclato” (stato semigrezzo della pelle), dopo una prima selezione vengono destinati ai vari tipi di concia, (processo antichissimo che da secoli viene impiegato per il mantenimento del pellame) al cromo, vegetale o free metal. Terminata la concia, le pelli subiscono lavorazioni meccaniche per facilitarne l’asciugaggio, infine avviene la palissonatura grazie alla quale doniamo al pellame morbidezza ed elasticità. Terminata questa fase le pelli sono pronte per la selezione e per essere destinate ai diversi colori da realizzare, una volta tinte vengono lucidate a mano su lustrini in panno per dargli brillantezza e rotondità, finita la lucidatura vengono selezionate nuovamente per assegnargli il grado di scelta e infine misurate e spedite.

Le pelli utilizzate sono un prodotto di scarto derivante dall’industria alimentare, in questo modo, vengono riciclati dei rifiuti organici industriali che, se non venissero utilizzati, sarebbero altamente inquinanti e difficili da smaltire.

I clienti possono avvalersi del servizio di personalizzazione di colori, spessore e taglie a seconda delle loro esigenze.

it_ITItalian